cronaca

Genova, in fila sotto il sole per ricevere il vaccino Pfizer senza appuntamento. Tutto esaurito, ingressi chiusi alle 14.30

genova,-in-fila-sotto-il-sole-per-ricevere-il-vaccino-pfizer-senza-appuntamento-tutto-esaurito,-ingressi-chiusi-alle-14.30

In fila sotto il sole per ricevere il vaccino Pfizer senza appuntamento. Succede a Genova al grande hub presso la Fiera del Mare, dove oggi e domani è possibile farsi somministrare il vaccino, presentandosi senza appuntamento, con l’Open Day per tutte le fasce di età. L’iniziativa è stata voluta dalla Regione Liguria per cercare di recuperare soprattutto la fascia di età dei sessantenni, quelli rimasti più indietro, perchè restii a accettare il vaccino AstraZeneca. E a causa dell’iper afflusso alle 14.30 sono stati chiusi gli accessi all’hub vaccinale con l’invito a ripresentarsi domani perchè le scorte previste, ulteriormente aumentate di 300 e portate a 1000, sono state esaurite. Qualche momento di tensione, poi rientrato, da parte di chi si è presentato e ha trovato i biglietti esauriti.

“Sono già oltre 500 le persone che, questa mattina, hanno ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna in occasione degli open day senza prenotazione avviati in diversi hub della Liguria”, annuncia il presidente della Liguria Giovanni Toti.


In Asl1 80 al Palasalute di Imperia e 50 all’ Hub di Taggia; in Asl4 110 all’hub militare di Chiavari; in Asl5 160 all’hub ex Fitram alla Spezia e 188 all’hub di Sarzana presso l’ospedale San Bartolomeo.


Lunghe file all’hub della Fiera della Mare di Genova, operativo dalle 13, con la Protezione Civile che distribuisce bottigliette alle persone in attesa, e quello del Palacrociere di Savona ha concluso nella serata di ieri i 4 giorni di open day con 1581 dosi somministrate in 4 giorni.


“Il nostro obiettivo – conclude Toti -è rendere più agevole possibile l’accesso alla vaccinazione per il maggior numero possibile di cittadini e proseguire nella campagna di vaccinazione, unica via per tornare il più rapidamente possibile alla normalità”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: