cronaca

Premio sulla violenza di genere 

premio-sulla-violenza-di-genere 

PINETO. Grande partecipazione di pubblico a Pineto per l’evento conclusivo del premio letterario intitolato “È sempre il 25 novembre – tutti insieme contro violenze e discriminazioni” ideato dalla consigliera di parità della Provincia di Teramo Monica Brandiferri. L’evento di consegna dei premi si è tenuto domenica sera presso Villa Filiani.

Dopo una breve introduzione del moderatore Luca Salini, è stata la volta degli interventi delle numerose autorità presenti, tra cui Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla presidenza della giunta regionale, e Marta Illuminati, assessore al sociale del Comune di Pineto.

Hanno invece allietato l’evento l’artista Gianni Tarli e Mirella D’Onofrio con delle letture.

Dopo la presentazione del libro “Possesso”, edito da“Il Viandante”, che raccoglie tutti i racconti partecipanti al concorso, si è giunti alla consegna dei premi, consistenti in mattonelle in ceramica di Castelli, offerte dalla ceramista Ivana Di Claudio.

Sono stati quindi chiamati sul palco a ricevere i premi, prima il terzo classificato Mario Di Panfilo, poi la seconda classificata Irene Francioni e infine i primi classificati a pari merito Andrea Carraro e Chiara Di Nardo Di Maio.

Prima di concludere l’evento, è stato consegnato un premio anche ai menzionati della giuria: Anna Capponi, Lina Ranalli, Giulia Merlonetti e Maria Cristina Ciriolo.(d.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: