cronaca

Palmaroli al Giardino letterario 

palmaroli-al-giardino-letterario 

L’AQUILA. Per il secondo incontro dell’ottava rassegna culturale “Il giardino letterario” domani alle 17.30 sarà ospite a San Pietro della Ienca Federico Palmaroli, autore di satira e ideatore di “Le più belle frasi di Osho”, una delle pagine social di maggiore successo.

Per la sua satira Palmaroli usa foto di attualità oppure quelle di Osho Rajneesh (da qui il nome della sua pagina social) un santone che a metà degli anni Settanta girava l’India fondando comunità e insegnando amore e meditazione. Federico Palmaroli, autore del suo quarto libro “Vedi de fa poco ‘o spiritoso. Il meglio e il peggio di un anno italiano”, durante il periodo della pandemia e delle chiusure è riuscito a strappare sorrisi nei momenti più drammatici degli ultimi mesi.

«Portare un po’ di sollievo con quello che faccio in un momento così drammatico come quello della pandemia», dice Palmaroli, «in realtà mi stupisce ancora. Ma me lo scrivono talmente tante volte e in molti che inizio a crederci e mi fa molto piacere. Non so davvero fino a che punto io possa contribuire al sollievo, ma la cosa mi fa piacere e mi crea anche un po’ di ansia da prestazione perché penso sempre di dover fare molto e di più anche quando sono sotto i riflettori, specialmente in questo momento».

Proprio per questo recentemente è stato premiato a Bari con la motivazione “per aver avuto cura degli altri”. (g.p.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: