pescara

L’AQUILA: ACCORDO IN MAGGIORANZA, SI RESTRINGE ISOLA PEDONALE, BUS NAVETTA E PIU’ PARCHEGGI A TEMPO

l’aquila:-accordo-in-maggioranza,-si-restringe-isola-pedonale,-bus-navetta-e-piu’-parcheggi-a-tempo

L’AQUILA – Fumata bianca, nella riunione di maggioranza di ieri per le modifiche dell’isola pedonale delle polemiche nel centro storico dell’Aquila, invisa ai commercianti che hanno registrato calo di vendite e di flussi di clientela. Vicenda che aveva innescato un duro scontro tra il capogruppo di Forza Italia, Giorgio De Matteis, e il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alla Mobilità, Carla Mannetti, di Fratelli d’Italia.

Il nuovo accordo prevede che l’isola pedonale, dal lunedì al venerdì scatterà una ora dopo, non più alle 19 ma alle 20, arrivando sempre fino alle 24. Farebbe eccezione  via Garibaldi dove resta lorario delle 19  visto la carreggiata stretta e la necessità di sistemare i tavolini all’aperto.

Ma la novità maggiore riguarda il week end: non più stop continuato alle auto dalle 11 del sabato alle 24 di domenica, ma il sabato dalle 13 alle 24 e la domenica, allo stesso modo dalle 13 alle 24.

Saranno inoltre ricavate ulteriori zone di sosta con disco orario anche in piazza del Teatro che attualmente è destinata esclusivamente ai residenti.

Altra novità sarà l’estensione dell’orario delle navette gratuite dal parcheggio di Collemaggio verso il centro storico. Attualmente le corse terminano alle 20.30 circa, la giunta invece si impegna a garantire la copertura oraria almeno fino a mezzanotte.

RIPRODUZIONE RISERVATA

    Articolo


    Ti potrebbe interessare:

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: