cronaca

Luco, teatro per rendere omaggio a Dante

luco,-teatro-per-rendere-omaggio-a-dante

LUCO DEI MARSI . Luco dei Marsi omaggia Dante con l’attore Sergio Meogrossi. Saranno la chiesa di San Giovanni Battista e il suo campanile a fare da cornice, domani, alle 21.30, allo spettacolo…

LUCO DEI MARSI . Luco dei Marsi omaggia Dante con l’attore Sergio Meogrossi. Saranno la chiesa di San Giovanni Battista e il suo campanile a fare da cornice, domani, alle 21.30, allo spettacolo teatrale “L’acquacanta- Omaggio a Dante Alighieri”. Evento che l’amministrazione De Rosa, in sinergia con l’associazione culturale Lucus, ha voluto annoverare, in onore del sommo poeta nel settecentesimo anniversario della sua morte, nella rassegna estiva a tema: “Vacanze luchesi 2021… A Riveder le Stelle”. Marsicano di origine, Meogrossi è un attore di caratura internazionale diplomato alla Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman, suo maestro e ispiratore.

Nello spettacolo “L’acquacanta” accompagnerà gli spettatori nel simbolico viaggio in un’ideale giornata e nell’incontro con i grandi temi amore, virtù, fede e mistero, attraverso l’interpretazione di sei canti della Divina Commedia e di poesie contemporanee, con l’accompagnamento di Massimiliano Tommasoni alla fisarmonica, Luigi Sfirri alla chitarra, Emilio Morgante al contrabbasso e Mirko Felli alle percussioni. (f.d.m.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: