pescara

Strutture ricettive all’aria aperta, la giunta semplifica le procedure

PESCARA . Un aggiornamento della modulistica in materia di strutture ricettive all’aria aperta è stato approvato dalla giunta regionale che si è riunita ieri a Palazzo Silone. Il provvedimento è…

PESCARA . Un aggiornamento della modulistica in materia di strutture ricettive all’aria aperta è stato approvato dalla giunta regionale che si è riunita ieri a Palazzo Silone. Il provvedimento è stato voluto dal presidente Marco Marsilio allo scopo di standardizzare e semplificare le procedure. La giunta ha proceduto anche a quantificare l’ammontare delle attestazioni di spesa da produrre a cura dei singoli responsabili di azione, per consentire di presentare le dichiarazioni di spesa all’Autorità di Gestione Unica. Si tratta del Por Fesr Abruzzo 2014-2020 relativamente all’obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”. La spesa complessiva ammonta a 35 milioni 600mila euro.

Tra gli altri provvedimenti approvati dall’esecutivo regionale c’è poi l’aggiornamento del piano regionale per la programmazione delle attività di prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi per l’anno corrente. Questo segue appositi accordi di programma che sono stati già predisposti con i vigili del fuoco e con i carabinieri. Caratteristiche fondamentali del Piano sono la suddivisione del territorio regionale in ambiti territoriali a maggior rischio. Su proposta dell’assessore Emanuele Imprudente è stato dato, inoltre, il via libera alla delibera del Consorzio di Bonifica ovest circa il regolamento per la disciplina dei concorsi e delle selezioni per il reclutamento del personale. Approvati gli statuti dei Consorzi di Bonifica Sud, Centro ed Ovest.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: