cronaca

Messa in alta quota con il vescovo Fusco

messa-in-alta-quota-con-il-vescovo-fusco

roccaraso – omaggio alla madonna del monte greco 

ROCCARASO. Sfidando maltempo e pioggia battente, il vescovo di Sulmona-Valva, Michele Fusco, accompagnato da alcuni sacerdoti e fedeli, alla presenza del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, è…

ROCCARASO. Sfidando maltempo e pioggia battente, il vescovo di Sulmona-Valva, Michele Fusco, accompagnato da alcuni sacerdoti e fedeli, alla presenza del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, è salito sulle montagne dell’Aremogna per rinnovare l’omaggio alla Madonna di Monte Greco.

Il presule ha celebrato la santa messa deponendo ai piedi della statua della Madonna un mazzo di rose. «Ringrazio il vescovo per averci guidato ad oltre duemila metri», ha detto il sindaco di Roccaraso subito dopo la cerimonia, «un gesto molto importante per una cerimonia che per tutta la comunità di Roccaraso è molto significativa».

Il momento di devozione alla Madonna e la celebrazione eucaristica sono inseriti negli eventi previsti dal programma della diocesi “Ora viene il bello” che accompagnerà fedeli e credenti per tutto il periodo estivo, nel segno della ripresa post-pandemica. (c.l.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: