cronaca

VIDEO | Alba Adriatica, Reflex 2021: ecco il programma della 3^edizione. Giampiero Mughini ospite il 12 agosto

video-|-alba-adriatica,-reflex-2021:-ecco-il-programma-della-3^edizione.-giampiero-mughini-ospite-il-12-agosto

ALBA ADRIATICA – Saranno 4 le date di “Reflex 2021 – Istantanee del pensiero contemporaneo”, la rassegna culturale giunta alla 3^ edizione il cui programma è stato ufficializzato in conferenza stampa questa mattina ad Alba Adriatica.

Gli appuntamenti, equamente suddivisi tra i mesi di luglio ed agosto 2021, sono stati presentati dall’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore alla cultura Francesca Di Matteo e da Simone Pulcini, assessore al bilancio. Presenti anche le altre componenti dell’organizzazione della rassegna che anche quest’anno saranno l’associazione “I luoghi della cultura”, a cui è stata demandata la scelta dei protagonisti della kermesse culturale e la Pro-Loco Spiaggia d’argento che si occuperà della logistica.

La prima delle 4 serate è prevista per venerdì prossimo, 23 luglio, con Maurizio Ferraris, ritenuto uno dei più illustri ed influenti filosofi contemporanei ad inaugurare la rassegna con una relazione dal titolo “Documanità”.

Federica Angeli sarà l’ospite della 2^serata che si svolgerà sabato 31 luglio che con “Korruption” si occuperà del tema della corruzione, al centro di numerose inchieste svolte sulla criminalità organizzata di Ostia che costringe la giornalista a vivere sotto scorta ormai dal 2013.

La 3^ serata, primo appuntamento nel mese di agosto, è in programma giovedì 12 e si caratterizza per la presenza di Giampiero Mughini, noto giornalista ed opinionista. “Far Play” è il titolo della relazione che registrerà anche la presenza di un moderatore d’eccezione: Maurizio Compagnoni, giornalista e telecronista Sky, anch’esso notissimo agli appassionati di calcio.

L’edizione 2021 di Reflex verrà conclusa il 19 agosto  dal matematico, saggista e accademico, Piergiorgio Odifreddi che parlerà del concetto di infinito nell’ultima serata dal titolo “Ritratti dell’infinito”.

Una molteplicità di temi ed argomenti che rendono decisamente anche in questa estate la kermesse di assoluto livello

Tutte le serate della rassegna si svolgeranno presso Villa Flajani alle ore 21.15 e l’ingresso sarà sempre gratuito.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DI REFLEX 2021

ASCOLTA L’ASSESSORE ALLA CULTURA FRANCESCA DI MATTEO

ASCOLTA MIMMO MINUTO (ASSOCIZIONE I LUOGHI DELLA SCRITTURA)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: