cronaca

Gru urta ponte autostradale: code e disagi sull’A1 a Parma

gru-urta-ponte-autostradale:-code-e-disagi-sull’a1-a-parma

Pomeriggio di forti disagi alla circolazione a causa di una gru che, percorrendo la viabilità ordinaria sotto l’autostrada a Parma, ha urtato nel primo pomeriggio di giovedì il sottovia dell’A1.

L’incidente ha portato alla chiusura, durata ore, della Milano-Napoli, tra il bivio con l’A15 Parma-La Spezia e Parma, verso Bologna.

I tecnici hanno svolto verifiche tecniche, all’altezza del km 108. Chiuso anche in A15 il bivio con la A1 in direzione sud verso Bologna.

Chi è diretto a Bologna è stato deviato obbligatoriamente in A15 ed è stata consigliata l’uscita a Parma ovest e rientrare in A1 in direzione Bologna a Parma, dopo aver percorso la strada statale 9 via Emilia.

Agli automobilisti in coda è stata distribuzione dell’acqua.

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione: alle 21 si registrava ancora una coda tra il bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Parma.

Ma l’incidente ha creato disagi anche sulla viabilità ordinaria in particolare sulla via Emilia e per chi transita da Baganzola di Parma.

La nota di Autostrade per l’Italia

Alle ore 18:40, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra l’allacciamento con la A15 Parma-La Spezia e Parma in direzione Bologna precedentemente chiuso per consentire le attività di verifica da parte dei tecnici di Autostrade per l’Italia intervenuti dopo che una gru ha urtato le travi del sottovia all’altezza del km 108 della A1.

L’esito delle prime indagini ha consentito al momento la riapertura di una corsia di transito mentre procedono le ulteriori verifiche necessarie.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: