cronaca

Parte oggi il rifacimento dell’asfalto su viale Crispi

parte-oggi-il-rifacimento dell’asfalto-su-viale-crispi

TERAMO. Partono oggi, con qualche giorno di anticipo sulla data prevista, i lavori di rifacimento del manto stradale di viale Crispi nel tratto più a est, dalla ex sede universitaria di Cartecchio…

TERAMO. Partono oggi, con qualche giorno di anticipo sulla data prevista, i lavori di rifacimento del manto stradale di viale Crispi nel tratto più a est, dalla ex sede universitaria di Cartecchio all’incrocio con via Roma. Si tratta di lavori a costo zero del Comune, portati avanti dalla società 2iReteGas che nei mesi scorsi ha rifatto le linee sulle strada. Solo il prossimo anno, dopo il completamento della linea del gas, si procederà con la sistemazione nel tratto di viale Crispi da via Roma a ponte San Ferdinando. Questo, però, per ora sarà “rappezzato” nei punti più ammalorati. Lo ha reso noto ieri l’assessore alle manutenzioni del Comune Valdo Di Bonaventura, che ha detto: «I lavori cominceranno con la scarificatura dell’area di parcheggio ai lati della strada per evitare ulteriori disagi alla circolazione, vista la concomitanza con gli altri lavori in corso in città (rotonda di via Fonte Regina e Ponte San Gabriele, ndr). Grazie alla disponibilità e collaborazione di 2iReteGas, sarà rifatto l’intero manto stradale, non solo la carreggiata». Per accelerare al massimo i tempi di riconsegna, Di Bonaventura ha chiesto alla ditta incaricata di lavorare anche di sabato e domenica e, probabilmente, anche fino alla mezzanotte.

«In sei o sette giorni prevediamo di terminare il lavoro», continua l’assessore, «e ci scusiamo per i disagi inevitabili per i cittadini, ma il rifacimento del manto stradale di viale Crispi non poteva più attendere, perché è una strada molto ammalorata che non garantisce sicurezza a chi la percorre, soprattutto in moto e in bicicletta. Per ora la circolazione non sarà modificata, solo quando inizieranno i lavori sulle carreggiate sarà a senso unico alternato».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: