attualità

Ex liceali del “Masci” si ritrovano a cena dopo 37 anni

ex-liceali-del-“masci”-si-ritrovano-a-cena-dopo-37-anni

chieti – i ricordi della classe 5ª b  

CHIETI . Si sono rincontrati 37 anni dopo quell’anno, il 1984, in cui erano studenti della classe 5ª B del liceo Filippo Masci di Chieti. Con grande emozione ed entusiasmo gli ex studenti hanno…

CHIETI . Si sono rincontrati 37 anni dopo quell’anno, il 1984, in cui erano studenti della classe 5ª B del liceo Filippo Masci di Chieti. Con grande emozione ed entusiasmo gli ex studenti hanno ripercorso i tempi del liceo scavando tra i ricordi di ciascuno: interrogazioni, scorribande, manifestazioni di protesta, esami ed avventure varie, condivise nei 5 anni di scuola.

«Non è stato facile rintracciare tutti», dice la storica rappresentante di classe Paola Di Pietrantonio, «molti colleghi si trovano attualmente all’estero in Spagna, Portogallo, Germania e persino in Arabia Saudita, altri in varie città italiane come Bologna, Roma, Pisa».

La cena si è svolta in un agriturismo del territorio della provincia, tutti rigorosamente muniti di Green pass, con la partecipazione di Albertina Coccia, Alessandra Palma, Pierluigi Giampietro, Pierluigi D’Orazio, Dante Falasca, Ebron D’Aristotele, Enrico Paolucci, Fabrizio Centi, Gianni Marcantonio, Marco D’Emilio, Marco Di Natale, Mina Perseo, Monica Ciaramellano, Piero Geloso, Rita Centobeni, Valentina Consoli, Paola Di Pietrantonio, e la promessa di ritrovarsi nuovamente a Natale con gli altri compagni mancanti.

Rivedersi tutti insieme a distanza di tanti anni tra sorrisi e ricordi di gioventù, è stata un’emozione doppia anche in considerazione di quanto accaduto nell’ultimo anno e mezzo, con la pandemia che ha ridotto quella socialità per la quale si continua a lottare perché ognuno di noi possa tornare alla normalità sconfiggendo definitivamente il virus attraverso le vaccinazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: