pescara

Foce del Saline: analisi ok, il mare torna balneabile

foce-del-saline: analisi-ok, il-mare-torna balneabile

MONTESILVANO. Il mare dei grandi alberghi torna ad essere balneabile. Nella giornata di ieri il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha revocato l’ordinanza che impediva la balneazione nel…

MONTESILVANO. Il mare dei grandi alberghi torna ad essere balneabile. Nella giornata di ieri il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha revocato l’ordinanza che impediva la balneazione nel tratto di costa montesilvanese che si estende dalla foce del fiume Saline fino a 200 metri dalla stessa.

Il divieto, stabilito dallo stesso primo cittadino, era scattato la sera del 23 agosto alla luce di una nota attraverso la quale l’Aca aveva comunicato al Comune di Montesilvano che, «a seguito di una disfunzione della cabina di trasformazione» si era verificato «il fermo dell’impianto di sollevamento fognario di viale Aldo Moro in prossimità del Warner Village con conseguente sversamento nel fiume Saline». Il giorno seguente, tuttavia, l’Arta è intervenuta in maniera tempestiva per effettuare dei prelievi e verificare lo stato di salubrità delle acque di Montesilvano a seguito di quello sversamento.

Indagini che hanno dato esito favorevole al punto da non rendere più necessario il divieto scattato a scopo cautelativo. A partire da ieri, dunque, l’intero tratto di costa montesilvanese è tornato completamente balneabile. (a.l.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: