attualità

Addio buche, nuovo asfalto sulla strada per il casello A14

addio-buche,-nuovo-asfalto-sulla-strada-per-il-casello-a14

TREGLIO . Rifacimento del manto stradale e nuovi attraversamenti pedonali adeguatamente segnalati. Sono stati avviati in questi giorni i lavori sulla strada provinciale Lanciano-San Vito, in…

TREGLIO . Rifacimento del manto stradale e nuovi attraversamenti pedonali adeguatamente segnalati. Sono stati avviati in questi giorni i lavori sulla strada provinciale Lanciano-San Vito, in particolare nel tratto compreso tra il casello autostradale A14 e l’incrocio con la strada provinciale per Treglio. Si tratta di interventi attesi da anni dai cittadini residenti nelle contrade Paglieroni di Treglio, Santa Calcagna di Rocca San Giovanni e Cotellessa (zona Villa Martelli) di Lanciano, e diventati indifferibili dopo l’incidente del 30 dicembre 2019, in cui aveva perso la vita la 58enne Hamida Ghazouani, per tutti Linda, investita sulle strisce pedonali.

Via Per Treglio è cresciuta negli anni sia come volume di traffico veicolare che come presenza di attività commerciali, senza adeguate modifiche alla viabilità. «Ringraziamo la Provincia di Chieti per aver tenuto fede agli impegni assunti nel corso di questi anni con il Comune di Treglio e con tutti i cittadini coinvolti», dice il vice sindaco di Treglio, Orlando Bellisario, «appena concluso il rifacimento del manto stradale verranno ripristinati immediatamente tre attraversamenti pedonali: il primo tra la sede dell’associazione Paglieronese e il supermercato Eurospin; il seguente in corrispondenza della fermata ex Ferrovia Sangritana e l’ultimo tra la farmacia De Simone e il Thema Polycenter. Le attività di manutenzione non si fermeranno qui, ma proseguiranno man mano con il ripristino di tutti gli attraversamenti pedonali e l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’intera tratta stradale». (s.so.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: