cronaca

COSA SUCCEDE IN ABRUZZO / A Tortoreto “omaggio a Pino Daniele”, un concerto da non perdere

cosa-succede-in-abruzzo-/-a-tortoreto-“omaggio-a-pino-daniele”,-un-concerto-da-non-perdere

Un ensemble di talentuosi musicisti,  guidati  da Sabatino Matteucci e Massimo Di Matteo,  mercoledi   1 settembre, alle 21,00, a Tortoreto paese,  faranno risuonare  le melodie indimenticabili del grande Pino Daniele.

Sarà un viaggio emozionante per ritrovare, sotto una veste sonora inedita, tutte quelle suggestioni che si sprigioneranno naturalmente dalle melodie e dai versi delle canzoni dell’artista che ha riportato ‘Napoli’ e la sua musica al centro dell’universo artistico nazionale. Un fantastico “omaggio a Pino Daniele”  con quei brani che meglio hanno rappresentato il suo percorso musicale con gli arrangiamenti di Matteucci e Di Matteo rivisitando canzoni memorabili, come ‘Anna verrà’, ‘Gesù Gesù’, ‘Qualcosa arriverà’ e ‘Sicily’, molto conosciute da chi ama Pino Daniele. Non mancano brani che rappresentano la sua vena artistica blues come ‘Yes I Know my way’, ‘A Me Me piace ‘O Blues’, ‘A testa in giù’ fino ad includere quella che Roberto Murolo considerò, “l’ultima grande canzone napoletana”, Napul’è’.

Il concert live voluto dalla Amministrazione Comunale di Tortoreto si inserisce nell’ambito del prestigioso convegno su “Agricoltura, Identità, Globalizzazione” organizzata dal Comune di  Tortoreto – città regina della stagione turistica 2021 – e “Associazione Aria” .  

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: