attualità

Abuso di alcol, sul lungomare il servizio di prevenzione

abuso-di-alcol,-sul-lungomare-il-servizio-di-prevenzione

FOSSACESIA . Giornata intensa oggi a Fossacesia: vaccinazioni sulla spiaggia rivolte in modo particolare ai giovani non ancora immunizzati, maxi concerto di Shiva, Paky e Tony Effe, allo stabilimento…

FOSSACESIA . Giornata intensa oggi a Fossacesia: vaccinazioni sulla spiaggia rivolte in modo particolare ai giovani non ancora immunizzati, maxi concerto di Shiva, Paky e Tony Effe, allo stabilimento Supporter Beach e un service di prevenzione contro l’alcol, previsto dalle 21 alle 24 sul lungomare sud. L’iniziativa, a titolo gratuito, è voluta per sensibilizzare i giovani a riflettere sui danni causati dall’abuso di sostanze alcoliche.

Il service di prevenzione è stato già eseguito in altre due occasioni concomitanti con eventi importanti: al Borgo rurale, a Treglio, e a Sapori d’Autunno, a Paglieta.

Sul Lungomare sud sarà allestito un gazebo sul marciapiede, a cura degli organizzatori: volontari del Lions club e della Croce rossa di Lanciano. All’iniziativa, sostenuta dal Comune di Fossacesia con la collaborazione di Ama Frentania Onlus e del Sert Lanciano-Vasto, sarà presente anche il Cat – club alcologico territoriale frentano.

Un invito al “Se io guido, non bevo”, per far capire ai giovani che tutte le associazioni sono loro “amiche” in questo ambito. Durante il servizio di prevenzione, non sarà possibile l’utilizzo dell’etilometro per via dei rischi causati dal Covid, ma sarà utile ascoltare le informazioni ed i consigli delle forze dell’ordine, in servizio con i volontari, che spiegheranno le conseguenze e la pericolosità della guida in stato d’ebrezza, oltre alle sanzioni previste per chi supera le dosi di assunzione dell’alcol.

Un’iniziativa accolta favorevolmente anche dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio e che sicuramente sarà ripetuta in futuro.

Linda Caravaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: