cronaca

Autista muore schiacciato dal tir che stava scaricando

autista-muore-schiacciato-dal-tir-che-stava-scaricando

Incidente mortale sul lavoro a La Loggia nel Torinese. Questa mattina l’autista di un tir, Mauro Lucchini, 49 anni, proveniente da Lodi,  è morto schiacciato dal mezzo mentre scaricava la merce.

Si trovava nel parcheggio del supermercato Gigante. Era appena arrivato con il tir e si stava occupando di scaricare la merce da sistemare successivamente sugli scaffali del punto vendita, come faceva ogni giorno. Il tir lo avrebbe travolto perché no n aveva inserito il freno a mano e la strada era in leggera difesa.

È stato chiamato subito il 112, quando sono arrivati i soccorritori le condizioni dell’autista erano disperate. Poco dopo è stato constatato il decesso. Sul posto sono in corso i rilievi dei carabinieri e dei tecnici Spresal dell’Asl To 5.

“Un altro incidente sul lavoro avvenuto oggi a La Loggia, in provincia di Torino, ha causato la morte di un autista rimasto schiacciato dal proprio tir”. Così il sindacato Ugl, per bocca di Paolo Capone, segretario generale, e Armando Murella, segretario regionale Piemonte, esprime cordoglio alla famiglia dell’uomo che ha perso la vita sul posto di lavoro: “Nel 2021 sono oltre 500 le vittime sul lavoro, un dramma inaccettabile a cui occorre porre fine. In tal senso, è necessaria una maggiore cultura della sicurezza e più formazione per i lavoratori. Come sindacato Ugl abbiamo portato nelle maggiori piazze italiane la manifestazione ‘Lavorare per Vivere’ volta a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul triste fenomeno delle morti bianche. Basta con queste stragi silenziose”. Lo hanno detto Paolo Capone, Segretario Generale UGL, e Armando Murella, Segretario Regionale UGL Piemonte

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: