cronaca

Pista e ponte ciclabili, arrivata l’offerta di una sola ditta

pista-e-ponte-ciclabili,-arrivata l’offerta-di-una-sola-ditta

GIULIANOVA. Una sola ditta ha risposto, nei termini stabiliti, al bando di gara collegato ai lavori da eseguire in città nell’ambito del progetto “Bike to coast”. L’impegno di spesa per l’intervento…

GIULIANOVA. Una sola ditta ha risposto, nei termini stabiliti, al bando di gara collegato ai lavori da eseguire in città nell’ambito del progetto “Bike to coast”. L’impegno di spesa per l’intervento complessivo è di circa 850mila euro, superiore ai 700mila euro inizialmente previsti, lievitati per ulteriori migliorie da apportare alla pista ciclabile del lungomare monumentale. Oltre al nuovo spazio per le due ruote e alla pedonalizzazione del lato est di quel tratto del lungomare Zara, è prevista la manutenzione straordinaria del ponte ciclopedonale in legno sul Tordino che riguarderà anche la parte ricadente in territorio di Roseto.

Per l’assegnazione dell’incarico, gli uffici comunali preposti dovranno verificare la documentazione a corredo dell’offerta presentata dalla ditta. È probabile che ulteriori offerte non siano state formulate per il ristretto arco di tempo a disposizione dell’impresa, che dovrà concludere i lavori tassativamente entro il prossimo 31 dicembre per non perdere i finanziamenti. L’assessore Giampiero Di Candido afferma: «Il cantiere sarà avviato per la metà di settembre iniziando dal ponte che è più urgente». (al. al.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: