pescara

“SiAmo Penne”: «No a impegni politici per le elezioni» 

“siamo-penne”:-«no a-impegni-politici per-le-elezioni» 

PENNE. Nessun impegno politico ufficiale da parte dell’associazione SiAmo Penne. Per questa tornata elettorale l’associazione culturale guidata dal presidente Andrea Marrone non ha preso impegni…

PENNE. Nessun impegno politico ufficiale da parte dell’associazione SiAmo Penne. Per questa tornata elettorale l’associazione culturale guidata dal presidente Andrea Marrone non ha preso impegni ufficiali con nessuna delle coalizioni e delle forze che già hanno ufficializzato la candidatura alle amministrative in programma i prossimi 3 e 4 ottobre.

«Il direttivo», fanno sapere dall’associazione, «prima di Ferragosto aveva già deciso di non voler prendere parte a nessuna coalizione già formata. C’era un obiettivo politico, ma che per questa tornata elettorale non si è potuto concretizzare. Abbiamo dei meccanismi democratici al nostro interno e ci siamo pronunciati con un secco no ad una nostra scesa in campo ufficialmente». «Le motivazioni che ci hanno spinto a questa decisione le spiegheremo più avanti, una volta che tutti i membri dell’associazione, in modo democratico, saranno d’accordo», precisano in ultimo i vertici di SiAmo Penne. Smentite così in modo categorico le voci che davano ormai per scontato un appoggio da parte dell’associazione SiAmo Penne alla coalizione di centrosinistra a guida Pd, che sosterrà la candidatura a sindaco dell’attuale preside dell’istituto tecnico Guglielmo Marconi di Penne Angela Pizzi.

Dall’associazione, comunque, non è escluso che alcuni membri, a titolo squisitamente personale, possano sostenere o candidarsi autonomamente in una delle tre liste che sembrano destinate a contendersi il prossimo governo cittadino che uscirà dalle prossime elezioni. (f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: