cronaca

Calcio, Teramo: l’esterno difensivo Eugene Bouah è di quelli da seguire

calcio,-teramo:-l’esterno-difensivo-eugene-bouah-e-di-quelli-da-seguire

TERAMO – Il settore difensivo si completa con il ventenne esterno destro Devid Eugene Bouah, talentuoso prospetto delle giovanili della A.S. Roma, da cui proviene in prestito annuale.


Dopo aver dato i primi calci al pallone nella Lodigiani, la sua avventura con i giallorossi capitolini inizia all’età di dieci anni, grazie ad un’intuizione di Bruno Conti che lo porta nei Giovanissimi. Nel 2016 Bouah nonostante si ritrovi sotto-età in Under 17, diventa titolare inamovibile e si conquista, sempre da sotto-età, la convocazione per il ritiro della Primavera di De Rossi: la prima stagione è molto positiva, caratterizzata da ben 36 presenze tra campionato, Coppa Italia e Youth League, con la ciliegina sulla torta della convocazione in prima squadra, con il tecnico Di Francesco che decide di portarlo in panchina nella gara di massima serie contro il Benevento.


Lo scorso ottobre si trasferisce in prestito al Cosenza in Serie B, con cui scende in campo in undici occasioni. Bouah è anche nel giro della Nazionale Giovanile e con l’Italia ha indossato la maglia delle Under 17, 18 e 19.


«Ho scelto Teramo – le sue prime parole – perché la ritengo la piazza giusta per poter constatare il mio valore. Rappresenta una grande opportunità di crescita per la mia carriera e farò di tutto per dimostrarlo sul campo. Sono estremamente motivato e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con il gruppo, facendo la conoscenza dello staff tecnico e dei miei nuovi compagni di squadra» – Ufficio Stampa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: