attualità

Vesuvio sempre più vicino per la Compagnia dell’Anello

vesuvio-sempre-piu-vicino per-la-compagnia-dell’anello

BUCCHIANICO. La Compagnia dell’Anello, con a capo Nicolas Gentile, oggi camminerà verso Pompei e vi pernotterà prima di giungere, domani, sul Vesuvio e gettarvi dentro un anello per iniziare, con l’a…

BUCCHIANICO. La Compagnia dell’Anello, con a capo Nicolas Gentile, oggi camminerà verso Pompei e vi pernotterà prima di giungere, domani, sul Vesuvio e gettarvi dentro un anello per iniziare, con l’aiuto della buona sorte, la raccolta fondi per la realizzazione della Contea Gentile che vuole ricreare un vero villaggio Hobbit a Bucchianico. Ieri pomeriggio Grimli ha ripreso il suo posto nel gruppo. Leonardo Cardillo, originario di Castelforte, in provincia di Latina, si è riunito al pellegrinaggio del gruppo verso il Vesuvio dopo aver dovuto sospendere il viaggio al secondo giorno. «Siamo felicissimi di essere tornati al completo ma anche tristi perché vorremmo che questa avventura non finisse mai», confida Nicolas Gentile, il geologo-pasticcere amante del genere fantasy che ha radunato in tutt’Italia i membri della sua Compagnia estratti a sorte dopo un contest sulla sua pagina Instagram. «Ma», continua Nicolas, «la nostra missione dev’essere portata a compimento per poter far partire ufficialmente la raccolta fondi per il nostro Villaggio Hobbit a metà settembre. Stiamo sbrigando le ultime carte per fare in modo che sia tutto in regola per avviare il nostro sogno e poterlo condividere presto con tutti i nostri amici». La Compagnia dell’Anello domani sera sarà festeggiata al pub fantasy The Sign 2.0, a Pomigliano d’Arco (Napoli) che si sta preparando ad accogliere solennemente la Compagnia e tutti i seguaci del Signore degli Anelli.

Intanto che gli avventurieri camminano verso la loro meta a Bucchianico, nella Contea Gentile, ci si prepara a festeggiare il compleanno di Bilbo Bagging. Il 18 settembre infatti verranno festeggiati nuovamente i 111 anni dello Hobbit più amato in assoluto, l’evento è a pagamento. Per informazioni, http://www.laconteagentile.it. (d.z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: