cronaca

FOTO | Inaugurazione dell’anno scolastico all’I.C. ” Falcone e Borsellino” Teramo 5

foto-|-inaugurazione-dell’anno-scolastico-all’ic.-”-falcone-e-borsellino”-teramo-5

TERAMO – “Istruzione e Formazione sono fondamentali strumenti di trasformazione per costruire società più inclusive e resilienti…dall’Educazione Civica a quella alla Sostenibilità Sociale ed Ambientale”. E’ con questa declinazione formativa che la Dirigente Scolastica Prof.ssa M. Letizia Fatigati ha accompagnato l’apertura dell’anno scolastico 2021-21 alla presenza delle scolaresche del Polo Teramo Cona, dei genitori, dei docenti e al fianco del Sindaco della Città di Teramo Dott. Gianguido D’Alberto e dell’Assessore Regionale all’Istruzione dott. Pietro Quaresimale.

Una festa ricca di colori, sorrisi, simboli e tanta emozione….per riaprire insieme in sicurezza e nell’ottica di quell’alta offerta formativa unica garanzia di vero cambiamento collettivo e opportunità personali.

Il Sindaco e l’Assessore hanno augurato agli alunni e alle alunne un sereno e proficuo anno scolastico, nel quale porre l’Educazione in primo piano a favore dell’acquisizione delle competenze necessarie per una vera e concreta ottica di  cittadinanza globale, descrivendo ai presenti le azioni governative regionali e locali promosse a favore del miglioramento dei protocolli di sicurezza anticovid 19 e di edilizia  per soddisfare il fabbisogno crescente di spazi dei tre ordini di scuola di Teramo Cona.

La mattinata è proseguita nei plessi della primaria e infanzia di Val Vomano, nei quali la Preside ha augurato un felice anno scolastico ad alunni e personale insieme al Sindaco Severino Serrani.

Domani i Sindaci di Basciano e Cermignano porteranno il proprio saluto e auguri alle rispettive scolaresche dei propri comuni.

 I. C. “ Falcone e Borsellino” Teramo 5

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: