cronaca

Lunedì riapriranno gli asili nido Mariele Ventre e dell’Accolle

Riapriranno da lunedì i due asili nido Mariele Ventre e quello dell’Accolle grazie ad un affidamento ponte diretto per due mesi fatto dall’Unione dei Comuni che in queste settimane ha collaborato con…

Riapriranno da lunedì i due asili nido Mariele Ventre e quello dell’Accolle grazie ad un affidamento ponte diretto per due mesi fatto dall’Unione dei Comuni che in queste settimane ha collaborato con l’amministrazione comunale rosetana per far riaprire il prima possibile le strutture. In totale saranno 74 i bambini accolti nelle due strutture: di questi 30 al Mariele Ventre e 44 all’Accolle. Nei giorni scorsi erano state diverse le proteste da parte dei genitori che chiedevano una data certa di riapertura, temendo una chiusura definitiva in particolare del Mariele Ventre. Il pericolo però è scongiurato, e i due asili sono già stati sistemati e puliti per riaccogliere i bambini.

Inoltre, la gara per l’affidamento ufficiale del servizio per un altro anno sarà pubblicata già a partire dalla prossima settimana, ma nel frattempo con l’affidamento ponte le strutture garantiranno il servizio fino a novembre. «Sono contenta e soddisfatta», dice l’assessore Donatella Di Cesare, « ringrazio l’Unione dei Comuni perché ci ha messo a disposizione degli uffici e ringrazio i miei uffici per essersi adoperati per fare in modo che gli asili riaprissero in tempo utile. Auguro a tutti i genitori un buon inizio di anno scolastico».

L’assessore comunale, inoltre, annuncia che sarà disposizione proprio lunedì in occasione della riapertura dell’anno scolastico per ascoltare i genitori e loro eventuali richieste. «Sarò presente in tutti e due gli istituti lunedì mattina», continua Di Cesare, «pertanto se qualche genitore avrà ancora delle domande da farmi mi troveranno lì». (e.c.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: