cronaca

Supergol, Teramo bello a metà o presto anche vincente?

supergol,-teramo-bello-a-meta-o-presto-anche-vincente?

TERAMO – Mancano i punti al Teramo delle prime tre giornate, perché mancano i goals: non implica che manchino giocatori in grado di metterla dentro, fermo restando che sarebbe molto più preoccupante se di azioni da rete non se ne creassero.

Poi è chiaro che se esalti oltremisura il pareggio di Potenza tirando nella porta avversaria una sola volta (nella stagione passata) per quello che fu un eurogoal dell’ex Pinzauti, frutto di una gran giocata dell’ex Diakite, non bisognerebbe dare troppo peso alle zero marcature tra Chiavari, contro il Siena ed a Modena, dopo aver creato complessivamente una decina di occasioni da rete.

Nel calcio, in verità, manca il giusto equilibrio, proprio quello che il Teramo di Federico Guidi ha già trovato, sorprendendo lo stesso ex Vincenzo Vivarini, il quale, ospite di una trasmissione televisiva, ha esaltato proprio il lavoro di “un allenatore che ha idee, e si vedono, e che è riuscito ad inculcarle ai suoi in pochissimo tempo, sorprendendomi…

Molto probabilmente questa rosa sarà anche priva di un bomber autentico, ma non lo è certamente di atleti in grado di poter andare a segno, in numero decisamente più cospicuo rispetto al passato.

Detta la nostra sul Teramo di oggi, avendone rafforzato il concetto con una dichiarazione del mister che ci portò verso quella “maledetta” Serie B, stasera ci porremo comunque un secondo interrogativo, che nasce da un uomo di calcio. Dice: “…è nei fatti l’aver verificato quanto importante sia stata la gavetta di Guidi, ma ora però deve iniziare ad essere meno scolastico ed a vincere le partite, con concretezza. La serie C non ti permette di essere bello e vincente: ho solo il timore che le sue squadre siano poco concrete…“. E’ un’espressione che apre il ventaglio ad una disamina molto ampia e forse anche troppo tecnica, nella quale, forse, faticheremo.

————————————————————

Appuntamento dalle ore 21:00 (replica ore 23:30 ca.) su Super J (Lcn 634) ed in streaming su ekuonews.it

Chi vorrà interagire potrà farlo scrivendo al numero whatsapp 368-80.11.328

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: