Redazione

Esposizione alla Fortezza di Civitella del Tronto per ‘Villaggio globale’ di Enrico Cappuccilli

RSS Before Content X

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 15 Settembre 2021 @ 16:40

Civitella del Tronto. “Villaggio globale”, Olio su tela cm 100×160 di Enrico Cappuccilli verrà esposto fino alla fine di ottobre nella chiesa di San Giacomo alla Fortezza di Civitella del Tronto per un progetto artistico curato da Massimo Pasqualone.

Il dipinto nasce dall’idea che forme, colori e motivi di diversa natura possano coesistere in un tutto armonioso come in un “Villaggio globale”.La visione di anni fa delle spiagge di Ansedonia, con steccati dai colori particolari hanno condizionato l’artista a produrre quest’opera che è pertanto frutto di ricordi di quanto osservato e cerebralmente elaborato successivamente.

Dopo una intensa attività di Chirurgo sino al 1999, andando in pensione Cappuccilli si è dedicato a tempo pieno alla sua antica passione della pittura.In un primo momento ha ritenuto necessario frequentare la scuola di pittura creativa e presso lo studio di un noto artista sulmonese.Dopo 3 anni di tirocinio in cui non ha disdegnato sin dall’inizio di creare dipinti di tipo surreale, ha deciso di seguire un suo personale percorso che lo ha portato a creare dipinti di natura astratta.Questi anche allo stato attuale sono caratterizzati da forme che a volte trattano modificandola la realtà oggettiva, altre volte contengono motivi di natura puramente creativa.Sollecitato da artisti del luogo ha partecipato a 56 mostre collettive ed in 6 occasioni ha fatto esposizioni personali in sedi di prestigio. Tuttora l’astratto rappresenta la sua espressione pittorica.

RSS After Content X

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: