attualità

Marinucci: voglio continuare ad amministrare il paese

casalbordino. il sindaco uscente presenta la lista 

CASALBORDINO. «In questi anni ho amministrato con impegno e passione, ora il mio obiettivo è continuare il lavoro iniziato nel 2016». Il sindaco uscente Filippo Marinucci si ripropone all’elettorato…

CASALBORDINO. «In questi anni ho amministrato con impegno e passione, ora il mio obiettivo è continuare il lavoro iniziato nel 2016». Il sindaco uscente Filippo Marinucci si ripropone all’elettorato casalese per il secondo mandato e presenta ufficialmente la lista “Sempre per Casalbordino”. Teatro dell’incontro via Alcide De Gasperi (zona Tiro a Segno), dove è stato allestito un palco sul quale sono saliti tutti i candidati. Oltre a fare una carrellata delle più importanti opere realizzate in paese, tra le quali spiccano la ristrutturazione di piazza Umberto I, la creazione di un baby parking “Il Piccolo Principe” per bambini da 1 a 3 anni e la realizzazione del manto in erba sintetica allo stadio comunale, Marinucci ha ricordato, con la voce rotta dall’emozione, il vicesindaco Luigi Di Cocco, scomparso prematuramente un anno fa.

«Torno a riproporvi la mia candidatura per diverse ragioni», spiega il sindaco uscente, «ho lavorato con impegno e passione e, dopo aver ben compreso il funzionamento della macchina amministrativa, ho individuato tutte le strade, tutti i percorsi che mi avrebbero condotto a realizzare quasi tutti i punti del programma elettorale. Con l’esperienza acquisita propongo alla vostra attenzione il nuovo programma elaborato con tutti i candidati della lista “Sempre per Casalbordino”».

Gli aspiranti consiglieri si sono presentati uno alla volta. Sono Maurizio Di Rito, Gianluigi Staniscia, Carla Zinni, Francesco Di Cocco, Valeria Bucciarelli, Enzo Palena, Alessandra D’Aurizio, Amerigo Tiberio, Paola Basile, Pierluigi Molisani, Antonietta Forina, Umberto D’agostino. La squadra è composta da assessori uscenti, ma anche da volti nuovi. Poco prima della presentazione non era passata inosservata la presenza, per le vie del centro di Casalbordino, del presidente della Regione, Marco Marsilio che, a causa di impegni istituzionali, non ha potuto partecipare all’incontro. A garantire il rispetto delle norme anti-Covid i volontari della Croce Rossa locale che hanno controllato la temperatura a tutti i partecipanti alla serata.

Oltre alla lista del sindaco Marinucci c’è anche quella dell’ingegner Alessandro Santoro, consigliere comunale uscente e candidato sindaco della compagine civica “Il Nuovo Sole”, al cui interno sono presenti due esponenti del partito democratico. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: