attualità

Libertà in Azione: pronti a fermare il degrado in città

liberta-in-azione:-pronti a-fermare-il-degrado-in-citta

lanciano verso il voto – la lista per paolini 

LANCIANO. Si sono presentati in tuta e scarpe da ginnastica per simboleggiare la «corsa per Lanciano alle amministrative» i rappresentanti del movimento civico Libertà in azione, guidato in consiglio…

LANCIANO. Si sono presentati in tuta e scarpe da ginnastica per simboleggiare la «corsa per Lanciano alle amministrative» i rappresentanti del movimento civico Libertà in azione, guidato in consiglio dalla combattiva Tonia Paolucci che ha deciso di non procedere a una candidatura solitaria a sindaco, ma di appoggiare il candidato del centrodestra, Filippo Paolini, dopo un lungo tira e molla tra forze di partito e movimenti civici. «Libertà in azione ha scelto di fare squadra e sostenere una persona che tutti conosciamo per ciò che di buono ha fatto nel corso della sua amministrazione, di esperienza, ma anche di grande capacità di dialogo e di mediazione», ha esordito il presidente del movimento, Ermando Bozza. «Abbiamo scelto via Monte Maiella per presentarci agli elettori», ha proseguito Tonia Paolucci, «perché rappresenta per noi un luogo simbolo del degrado e dell’abbandono della città, ferma al palo da anni. Non ci possono accusare di non aver preferito innanzitutto il bene dei cittadini, prova ne è il fatto che per i provvedimenti contro il Covid abbiamo votato con la maggioranza. Ma dall’altra parte non c’è stato questo atteggiamento, anzi, gli emendamenti per riqualificare via Monte Maiella e altri sono stati bocciati. Noi vogliamo una città più sicura, più moderna e più Lanciano, consapevole cioè, delle proprie, indubbie, qualità».

Questi i candidati: Tonia Paolucci, Dario Buccella, Sebastiano Ciccocioppo, Marianna Colacioppo, Giovanni Cuniberti, Giacomo Dell’Anna, Luciano Di Corinto, Rosa Di Fiore, Marcello Di Menno Di Bucchianico, Riccardo Di Nola, Raffaele Di Nunzio detto Jair, Giuseppe Di Piero, Emiliana Di Tullio, Manuel Ferretti Martinez detto Manuel Ferretti, Giorgio Iacovelli, Ottavia Luciani, Fernanda Pozzolini, Maria Pia Ricciuti, Barbara Rivellino, Antonio Russo, Serena Anna Salerno, Antonio Staniscia, Raffaele Stella e Daniele Ucci. (d.d.l.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: