cronaca

Auto elettrica ultraveloce abbellirà rotonda sul Tronto

auto-elettrica-ultraveloce-abbellira-rotonda-sul-tronto

CONTROGUERRA. Ne esistono solo quattro esemplari al mondo. Da sabato prossimo, sulla rotatoria della provinciale 1 del Tronto a Controguerra, sarà esposto in maniera permanente un modello in scala 1:1…

CONTROGUERRA. Ne esistono solo quattro esemplari al mondo. Da sabato prossimo, sulla rotatoria della provinciale 1 del Tronto a Controguerra, sarà esposto in maniera permanente un modello in scala 1:1 della hypercar Aspark Owl. La realizzazione è a cura della ArsTech, azienda di Controguerra che produce componenti in carbonio per auto ultraveloci, che ha aderito alla campagna “Adotta aree verdi” promossa dalla Provincia.

La hypercar è una full-elettric con un’accelerazione da 0 a 100 in 1.69 secondi (arriva a toccare i 400 chilometri orari): un brevetto della società giapponese Aspark, è progettata da Manifatture Automobili Torino. La sua struttura in carbonio è prodotta dalla Arstech.

La rotatoria della Provincia ha un diametro di 61 metri quadri con un’area verde sistemata, da capitolato previsto dall’ufficio Concessioni dell’Ente, ad ulivi, piante di aloe, palmette e fiori. L’installazione realizzata dall’azienda prevede anche una curata illuminazione per esaltare la linea aerodinamica dell’auto.

L’inaugurazione della rotonda è prevista il 25 settembre alle 12; dalle 10 alle 13 è previsto un open house con la visita in azienda per piccoli gruppi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: