cronaca

FOTO e VIDEO | Covid, lunedì al via il nuovo Hub vaccinale del Parco della Scienza: a ottobre gli over 80

foto-e-video-|-covid,-lunedi-al-via-il-nuovo-hub-vaccinale-del-parco-della-scienza:-a-ottobre-gli-over-80

TERAMO – Prenderanno il via lunedì pomeriggio le vaccinazioni anti Covid nel nuovo Hub del Parco della Scienza. Con la chiusura di domenica 26 settembre del Centro dell’Università di Colleparco, senza soluzione di continuità, sarà aperto il nuovo Hub di Teramo. Si partirà subito con le vaccinazioni per la terza dose, per tutte quelle categorie che non rientrano tra i fragili e poi, ad ottobre, gli over 80.

Cinque per ora le linee aperte, ma potrebbero arrivare a sei. Sarà a disposizione, per i fragili e per il personale sanitario, anche il secondo lotto dell’Ospedale Mazzini e se necessario la Asl è pronta ad attivare prossimamente un camper per i territori.

Durante la conferenza stampa di presentazione, i vertici della Asl, il direttore generale Maurizio Di Giosia, il direttore sanitario Maurizio Brucchi e il responsabile dell’Hub, il dottor Dimitri Kaliakoudas, hanno ricordato l’importanza della prenotazione. “Evitiamo le lunghe file; nulla è cambiato rispetto a prima”.

“Siamo in uno spazio che si presta perfettamente, essendo un punto baricentrico – ha detto poi il Sindaco Gianguido D’Alberto -. Stiamo definendo gli ultimi aspetti logistici e della viabilità. Ora dobbiamo proseguire con questa campagna vaccinale”.

I numeri dei positivi al Covid 19 sono comunque in calo. C’è una situazione sotto controllo, sia per il Primo cittadino sia per il DG Di Giosia

Anche sul fronte ricoveri i numeri sono in diminuzione: 9 in malattie infettive, da 19 quali erano. nessun ricovero in Terapia intensiva e 20 nel centro del Bivio di Bellocchio. “Una cosa importante da dire è che tutti gli ospedalizzati non erano vaccinati”, ha ribadito Maurizio Brucchi

ASCOLTA DG ASL MAURIZIO DI GIOSIA

ASCOLTA  IL DS ASL MAURIZIO BRUCCHI

ASCOLTA IL SINDACO DI TERAMO GIANGUIDO D’ALBERTO

ASCOLTA IL RESPONSABILE DEL CENTRO HUB DIMITRI KALIAKOUDAS

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: