cronaca

Alba, aperta dopo dieci anni la quarta farmacia

ALBA ADRIATICA. Dopo quasi dieci anni dall’avvio della pratica, è nata la quarta farmacia sul territorio di Alba Adriatica. Si trova in via Toscana, prende il nome dal quartiere di Villa Fiore che la…

ALBA ADRIATICA. Dopo quasi dieci anni dall’avvio della pratica, è nata la quarta farmacia sul territorio di Alba Adriatica. Si trova in via Toscana, prende il nome dal quartiere di Villa Fiore che la ospita ed è stata inaugurata nei giorni scorsi alla presenza di cittadini e autorità, ma anche del vescovo Lorenzo Leuzzi.

A gestirla è una società teramana che ha risposto, nei mesi scorsi, alla riapertura della pratica di assegnazione effettuata dalla Regione dopo il ripensamento della società che era prima in graduatoria e che ha preferito dirigersi altrove. La quarta farmacia albense, posta in una delle zone a maggior afflusso turistico dell’intera località, arriva qualche mese dopo l’apertura della terza sede farmaceutica lungo la statale Adriatica e si aggiunge a quelle storiche di via Roma e di via Trieste. La pratica per la terza e la quarta farmacia era cominciata almeno dieci anni fa, prima con una delibera di giunta comunale e poi con l’iter regionale di assegnazione. (l.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: