TERAMO – L’anticipo della 7^ giornata di campionato nel girone F di serie D tra Castelnuovo e Recanatese è stato sospeso al 2′ minuto della ripresa a causa di un infortunio muscolare del direttore di gara Rizzello della sezione di Casarano. Al momento della sospensione gli ospiti marchigiani erano in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno al 16′ del primo tempo da Minella.
Il match più importante della giornata di domenica è decisamente Fiuggi – Pineto, rispettivamente 1^ e 2^ in classifica e 2 soli punti a dividere le squadre in graduatoria. Per i ragazzi di Pomante accarezzare l’idea di vittoria, sorpasso e vetta è una tentazione forte ma la formazione laziale ha dimostrato la propria forza vincendo ben 5 delle prime 6 partite di campionato.
Per il Notaresco che si lecca le ferite dopo lo stop nel derby con la Vastese l’impegno sarà in trasferta contro il Fano, altra formazione in cerca di riscatto, reduce dalla sconfitta contro la Sambenedettese e partita con ben altre ambizioni.
Classico scontro diretto in zona salvezza attende invece il Nereto che ospita il Montegiorgio rinfrancato dalla prima vittoria in stagione contro il Porto d’Ascoli. Ma per i padroni di casa i 3 punti sono una neccessità quasi inderogabile per dare sostanza ad una classifica fino a questo momento ferma a 2 punti dopo 6 gare.
Il derby abruzzese del 7° turno se lo giocheranno Vdeastese e Chieti: padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo ritrovato con i 3 punti a Notaresco e ospiti capaci di far bene solo in trasferta dove hanno raccolto 7 degli attuali 8 punti ottenuti.
Nella parte alta di classifica la giornata sembra essere più agevole per il Trastevere impegnato in casa con l’attuale fanalino di coda Aurora Alto Casertano, ma la storia di questo torneo è stata già capace di sovvertire qualsiasi pronostico.
Decisamente interessante il match tra Castelfidardo e Matese: un solo punto dividono le 2 compagini che stanno bissando i buoni risultati della passata stagione.
Derby marchigiano tra Porto d’Ascoli e Tolentino, entrambe reduci da uno stop nel turno di 7 giorni fa ma entrambe capaci di un avvio di stagione decisamente buono.
Ed infine per la Sambenedettese reduce da una agognata prima vittoria di stagione il programma prevede la trasferta contro il Vastogirardi. Per provare a scalare posizioni in classifica la vittoria sembra quasi un obbligo ma il Vastogirardi a dimostrato a Tolentino decisi segnali di risveglio.
Fischio di inizio previsto per la prima volta nel corso della stagione alle 14.30
QUESTO IL PROGRAMMA DELLA 7^GIORNATA DI CAMPIONATO – ORE 14.30
- A.J. FANO – S.N. NOTARESCO
- A.T. FIUGGI – PINETO
- CASTELFIDARDO -MATESE
- CASTELNUOVO V. – RECANATESE
- NERETO – MONTEGIORGIO
- PORTO D’ASCOLI – TOLENTINO
- TRASTEVERE – AURORA ALTO CASERTANO
- VASTESE – CHIETI
- VASTOGIRARDI – SAMBENEDETTESE