TERAMO – Un assist all’Amministrazione comunale di Teramo dal gruppo consiliare di opposizione di Italia Viva. Lo definisce così il C0oordinatore locale del partito renziano, Alfonso ‘Dodo’ Di Sabatino Martina, nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina per illustrare una mozione di riduzione dell’addizionale IRPEF “e aprire un tavolo di riflessione sull’argomento, per trasformare il principio generale di equità fiscale in un’iniziativa concreta”. Tuttavia non è mancata, nelle parole del Coordinatore, qualche frecciatina all’Amministrazione D’Alberto, aggiungendo che “questa è una mozione che favorisce i precetti che, in maniera apodittica e spesso privi di fondamento sostanziale, vengono annunciati” soprattutto ora che, ha aggiunto Di Sabatino, “il Comune non versa più nella condizione di difficoltà economica degli anni passati, quando io ero Assessore, grazie a risorse esogene”.
“Abbiamo sempre cercato un dialogo con l’Amministrazione con mozioni, atti e proposte puntualmente respinte – ha dichiarato il Consigliere comunale Giovanni Luzi, presente in conferenza stampa con il collega Osvaldo Di Teodoro e la coordinatrice provinciale Maria Cristina Marroni – Ci riproviamo oggi con questa mozione di rimodulazione dell’addizionale IRPEF che va nell’ottica di un riequilibrio economico e di sostegno alle famiglie in questo momento di difficoltà, approfittando dell’aspetto favorevole di un bilancio comunale arricchito da risorse statali”.
Inevitabile una considerazione sull’ormai ex compagno di partito e collega in Consiglio, Flavio Bartolini, che ieri si è dimesso da capogruppo dei renziani ed è confluito nel gruppo misto. “Era passato all’opposizione perché non condivideva la politica di Gianguido D’Alberto – ha detto Luzii – ora decide di uscire dall’opposizione perché non condivide neanche le scelte politiche dell’opposizione. Siamo curiosi di conoscere quale sia la sua terza via”.
ASCOLTA DODO DI SABATINO
ASCOLTA GIOVANNI LUZII
ASCOLTA L’INTERVENTO IN CONFERENZA STAMPA