gossip

Quiz matematico , spopola il test che solo in pochi riescono a risolvere

quiz-matematico-,-spopola-il-test-che-solo-in-pochi-riescono-a-risolvere

Esiste un quiz matematico che in queste ore sta mettendo molte persone a dura prova, ed è quello che vi proponiamo oggi in questo articolo. Osservate bene le addizione proposte e svolgetele in sequenza. La somma di tutto devo essere 24.

Nel corso degli anni sono diventati sempre più numerosi i test presenti sui social che permettono di stimolare la memoria visiva o il ragionamento logico, così come capita con le prove matematiche. Non a caso, ecco che nel mirino del web troviamo un test che in questi ultimi giorni sta spopolando sui social e non solo.

Quiz matematico - Solonotizie24
Quiz matematico – Solonotizie24

Si tratta di una prova matematica arricchita da varie “operazioni” la cui somma, come spiegato all’inizio del nostro articolo, deve comunque dare un totale di 24.

Quiz matematico , solo in pochi riescono a risolverlo

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a farsi spazio sul web è un quiz matematico dall’apparente e semplice soluzione, ma che solo in pochi riescono a risolvere velocemente.

Il test in questione, dunque, prevede il seguente numero di operazioni:

1 + 2 = 3

2 + 3 = 8

3 + 4 = 15

4 + 5 = ?

LEGGI ANCHE -> Grande Fratello Vip, spopolano gli stivali di Soleil: il costo su Shein

LEGGI ANCHE -> “Mauro Icardi è sparito” | Nuovo terremoto con Wanda Nara, cosa sta succedendo

Quiz matematico - Solonotizie24
Quiz matematico – Solonotizie24

La soluzione del Quiz

Il quiz in questione, dunque, ha una soluzione molto logica per quanto riguarda il calcolo matematico. Osservando molto attentamente è possibile notare come prima cosa come le operazioni seguono un numero crescente che va da 1 a 5, ma sommando i vari risultati ovvero 3 + 8 + 15 insieme al totale dell’operazione 4 + 5 = 9 la somma che otteniamo è quella di 35 e quindi ben lontano da 24 che è poi la ‘soluzione’ richiesta per il quiz in questione.

La sequenza dall’addizione da seguire per ottenere come risultato 24, dunque, è la seguente:

1 + 2 = 3 -> che va sommato a 2 + 3 = 5, quindi 3 + 5 = 8 -> risultato che a sua volta va sommato 3 + 4 = 7 e quindi 7 + 8 = 15 -> per concludere questa somma va poi addizionata al risultato di 4 + 5 = 9 per ottenere così la soluzione richiesta, ovvero 15 + 9 = 24.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: