Redazione

L’AQUILA, IL 7 NOVEMBRE IL PIANISTA VINCENZO MALTEMPO IN RECITAL PER LA BARATTELLI

l’aquila,-il-7-novembre-il-pianista-vincenzo-maltempo-in-recital-per-la-barattelli

L’Aquila: Cultura

L’AQUILA – Prosegue la 76ma Stagione dei Concerti della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” con il recital di uno dei migliori pianisti italiani della sua generazione: Vincenzo Maltempo. L’appuntamento è in programma domenica 7 novembre con inizio alle ore 18 presso l’Auditorium del Parco.

Nato a Benevento nel 1985, diplomatosi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, Vincenzo Maltempo inizia la sua carriera internazionale con la vittoria nel 2006 del Premio Venezia presso il Teatro La Fenice. Si è imposto poi nella scena discografica mondiale con l’impegnativo lavoro di riscoperta e di diffusione della musica di Charles-Valentin Alkan (1813-1888), del quale è oggi considerato come uno dei più autorevoli interpreti e conoscitori al mondo.Dal 2011, infatti, Maltempo ha intrapreso un’intensa attività discografica registrando i lavori più importanti del compositore francese per l’etichetta Piano Classics.

La sua discografia è già molto estesa con importanti progetti e prestigiosi riconoscimenti.

Per il recital a L’Aquila, in realtà già programmatoe poi sospeso dall’emergenza sanitaria, Maltempo propone un concerto di grande impegno esecutivo ma accattivante e coinvolgente per il pubblico. Si inizia con l’interpretazione dell’Arabeske op. 18 e laKreisleriana op. 16 di Schumann, per proseguire con la Fantasia in fa minore op. 46 di Chopin e concludere con uno dei brani più rappresentativi di Alkan, la Symphonie pour piano seul.

Il concerto è inserito nell’abbonamento alla stagione. Per i non abbonati sarà possibile acquistare il biglietto poco prima dell’inizio del concerto in base ai posti disponili. In ogni caso l’ingresso è condizionato al rispetto delle normative vigenti (Green Pass e mascherina).

Tutte le informazioni sul sito http://www.barattelli.it

RIPRODUZIONE RISERVATA

    Articolo


    Ti potrebbe interessare:

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: