cronaca

Mosciano, ok a piano del rumore e regole su chioschi e dehors

mosciano,-ok-a-piano del-rumore-e-regole su-chioschi-e-dehors

MOSCIANO. Piano di classificazione acustica del territorio e regolamento per l’installazione di chioschi e dehors. Sono i due punti urbanistici approvati venerdì scorso nel consiglio comunale di…

MOSCIANO. Piano di classificazione acustica del territorio e regolamento per l’installazione di chioschi e dehors. Sono i due punti urbanistici approvati venerdì scorso nel consiglio comunale di Mosciano Sant’Angelo. «Si tratta di due iniziative diverse, ma ugualmente importanti per il territorio», commenta l’assessore all’urbanistica Luca Lattanzi, «per la prima volta, infatti, il nostro comune si dota di uno studio sul rumore nel territorio: uno strumento urbanistico che regolamenta al meglio le emissioni rumorose delle attività produttive, disciplinandone anche l’intensità possibile».

Con il regolamento sui chioschi e dehors invece i commercianti potranno ampliare le loro attività con spazi esterni. «L’approvazione del regolamento rappresenta un’opportunità per i commercianti che vorranno ampliare le loro attività con spazi esterni adatti a ospitare tavoli all’aperto», aggiunge Lattanzi, «seguirà l’approvazione di uno specifico piano chioschi al fine di organizzare al meglio la dislocazione degli stessi sul territorio. Anche questo provvedimento rappresenta un unicum nel nostro comune, che finora non aveva mai approvato una tale disciplina».

Va rilevato come Lattanzi, dopo essere stato privato un mese fa della carica di vice sindaco, assegnata dal sindaco Giuliano Galiffi a Mirko Rossi, ed essere rimasto in giunta come assessore all’urbanistica, abbia cominciato a comunicare in modo molto più puntuale di prima la propria attività amministrativa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: