cronaca

Edilizia, la coop “Città Futura” compie 40 anni

GIULIANOVA. Sabato dalle ore 10 nel teatro Kursaal, la cooperativa “Città Futura” di Bellante festeggerà i suoi 40 anni di attività, anni durante i quali ha realizzato diverse abitazioni in cui…

GIULIANOVA. Sabato dalle ore 10 nel teatro Kursaal, la cooperativa “Città Futura” di Bellante festeggerà i suoi 40 anni di attività, anni durante i quali ha realizzato diverse abitazioni in cui adesso abitano circa 800 famiglie. All’anniversario, oltre al presidente della cooperativa, l’architetto Raffaele Di Pancrazio, saranno presenti il presidente nazionale di Lega Coop Abitanti Rossana Zaccaria, il presidente di Finabita Spa Fabio Bastianelli, il presidente della Lega Coop Abruzzo Luca Mazzali, il senatore Luciano D’Alfonso, alcuni sindaci, rappresentanti della Regione Abruzzo, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura e altri rappresentanti istituzionali.

Di Pancrazio illustrerà ai presenti i prossimi progetti in fase di realizzazione a Giulianova e a Pescara, progetti che vedono la collaborazione del consorzio Abitare Abruzzo, di cui Città Futura è socia fondatrice. Nel 1981 un gruppo di neo laureati decise di far nascere Città Futura, con l’obiettivo di dare, attraverso lo strumento della cooperazione, un tetto alle famiglie che non potevano permettersi di acquistare un’abitazione al prezzo di mercato corrente. (d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: