pescara

Natale a Penne con i commercianti 

natale-a-penne-con-i-commercianti 

Il Comune lancia il concorso per addobbare il centro, iscrizioni entro l’8 dicembre

PENNE. Cominiciano i preparativi per il Natale a Penne. La giunta del sindaco Gilberto Petrucci ha previsto una somma di seimila euro da destinare all’abbellimento delle luminarie natalizie che, come negli anni scorsi, saranno realizzate anche grazie al grande sforzo degli operatori commerciali cittadini.

«Non posso non ringraziare i commercianti per il grande lavoro fatto in questi anni, e soprattutto negli ultimi due. Sono stati dei veri e propri eroi a mantenere in vita le attività durante l’emergenza coronavirus», commenta l’assessore al Commercio e agli eventi, Emidio Camplese. Per il periodo natalizio, intanto, si stanno già buttando le basi per un’iniziativa promossa dall’associazione Artigianarte, patrocinata dal Comune, e realizzata in collaborazione con l’associazione Operatori economici pennesi. «Faccio i miei complimenti ad Adelaide Leone e Carla Napoletani per l’impegno profuso costantemente a rendere più accogliente la nostra cittadina, e in particolare il centro storico», dice ancora Camplese. Nel periodo natalizio si terrà l’evento “Natale in Con-Corso”, sulla scorta di quanto fatto in estate con Penne Fiorita, quando commercianti e privati hanno adornato con fiori e piante vetrine, balcone e giardini. A Natale il tutto sarà replicato con gli addobbi per le festività, un modo per tenere vivo il centro storico cittadino e accogliere nel miglior modo possibile turisti e visitatori. Le iscrizioni al concorso sono gratuite e scadranno il prossimo 8 dicembre. Saranno a carico dei partecipanti tutti gli allestimenti.

«Sono certo che anche questo evento sarà un successo e contribuirà a rendere più bella e accogliente la nostra cittadina. Il mio auspicio è che queste bellissime iniziative possano essere replicate costantemente. Come amministratori saremo sempre disponibili ad andare incontro alle esigenze dei commercianti e dei cittadini che hanno spirito d’iniziativa», chiosa Camplese. (f.bel.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: