attualità

La patrona dei carabinieri celebrata al Miracolo eucaristico

la-patrona-dei-carabinieri-celebrata-al-miracolo-eucaristico

lanciano. messa della virgo fidelis, commemorata anche la giornata dell’orfano 

LANCIANO. È stata celebrata lunedì sera, nel santuario del Miracolo eucaristico, la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei carabinieri. La funzione religiosa, vista l’indisponibilità…

LANCIANO. È stata celebrata lunedì sera, nel santuario del Miracolo eucaristico, la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei carabinieri. La funzione religiosa, vista l’indisponibilità dell’arcivescovo Emidio Cipollone impegnato in Vaticano, è stata officiata da padre Fabrizio De Lellis, il quale nell’omelia, oltre a ribadire il fondamentale ruolo dei carabinieri, ha sottolineato come la scelta della Virgo Fidelis rimarca la fedeltà della Benemerita ai principi di difesa della patria e del popolo italiano, valori che, fin dalla sua nascita, ne hanno sempre improntato l’agire quotidiano.

Accanto al tenente colonnello Vincenzo Orlando, comandante della compagnia, e al tenente Giuseppe Nestola, comandante del Norm, erano presenti le autorità militari e civili, il sindaco Filippo Paolini, i comandanti delle stazioni con i militari, i rappresentanti dell’Arma in congedo e le associazioni combattentistiche e d’arma. Nell’occasione è stata commemorata anche la “Giornata dell’orfano”, istituita nel 1996 per dare assistenza ai figli dei carabinieri caduti in servizio, e al termine della messa un maresciallo ha dato lettura della preghiera del carabiniere. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: