cronaca

Rete fognaria:  presto i lavori per gli allacci a via Amendola

GIULIANOVA. Lavori in vista, in via Amendola, per i sottoservizi. Dopo un’attesa di anni, infatti, sarà presto realizzato un significativo intervento finalizzato a potenziare la rete delle acque nere…

GIULIANOVA. Lavori in vista, in via Amendola, per i sottoservizi. Dopo un’attesa di anni, infatti, sarà presto realizzato un significativo intervento finalizzato a potenziare la rete delle acque nere lungo la direttrice nella parte alta della città. Sarà costruita una linea di circa 300 metri che permetterà il collegamento delle tubature degli edifici posti sul versante Ovest dell’abitato alla linea fognaria pubblica.

I lavori, in fase di appalto, consentiranno a un popoloso quartiere di Giulianova di utilizzare un servizio depurativo più efficiente, gestito da Ruzzo Reti, con benefici per una vasta porzione di territorio e conseguentemente per la tutela dell’ambiente marino. «Ringrazio la Ruzzo Reti», osserva il sindaco Jwan Costantini, «per la costante e sempre più solida collaborazione che mi permette di garantire ai giuliesi un servizio idrico integrato di alto livello. La sinergia con la società ha prodotto risultati concreti e positive ricadute sul territorio: non ultimo quello sulla qualità delle acque marine che, dopo questo intervento, sarà ancora migliore».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: