cronaca

Strada di Colle Morino dissestata, proteste dei residenti

strada-di-colle-morino-dissestata,-proteste-dei-residenti

PINETO . Proteste dei residenti per il pessimo stato di manutenzione della strada comunale “Colle Morino” che inizia dal quartiere di Borgo Santa Maria e si collega per via collinare alla zona…

PINETO . Proteste dei residenti per il pessimo stato di manutenzione della strada comunale “Colle Morino” che inizia dal quartiere di Borgo Santa Maria e si collega per via collinare alla zona industriale di Scerne, a Pineto. Di mattina l’arteria è molto trafficata non solo dagli abitanti della zona, ma anche da molti operai che evitano la Statale 16 per raggiungere il posto di lavoro.

La famiglia Aurei più volte ha esortato il Comune a intervenire, ma senza successo. «Siamo portavoce delle proteste che giungono da gran parte degli abitanti sulla via piena di buche che al primo acquazzone diventano delle voragini», afferma, «il lato della carreggiata è in più punti pieno di crepe che creano gravi disagi a chi la percorre. Abbiamo interessato del problema l’assessore ai lavori pubblici Jessica Martella, ci hanno sempre detto dal Comune che avrebbero ricoperto le buche con interventi tampone, ma qui occorre però rifare completamente gli asfalti prima che accada qualche incidente grave. Adesso basta; vogliamo risposte definitive, siamo stufi di andare negli uffici comunali per sentirci dire che provvederanno». ( d.f.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: