attualità

Al Marrucino c’è il libro di Rita De Petra

al-marrucino-c’e-il-libro-di-rita-de-petra

CHIETI. “Quando la donna sa inventare il mondo”. È il titolo del libro che sarà presentato oggi alle 17 al foyer del Teatro Marrucino. Il libro è a cura della professoressa di storia e filosofia Rita…

CHIETI. “Quando la donna sa inventare il mondo”. È il titolo del libro che sarà presentato oggi alle 17 al foyer del Teatro Marrucino. Il libro è a cura della professoressa di storia e filosofia Rita De Petra con gli autori Leda Di Paolo, Claudio Di Stefano e Anna Schettini. «Un libro polifonico», dicono gli autori, «che solleva un lembo di storia delle donne e degli uomini che hanno fatto la storia. Un libro scritto per le donne perché riconoscano la propria storia e imparino ad amarla. Un libro scritto per gli uomini perché imparino ad amare le donne». Il testo ripercorre e indaga il protagonismo delle donne nella politica, nella società e nella cultura dall’Italia della Prima Repubblica fino ai nostri giorni.

Interverranno, con gli autori, Alberta Giannini, consigliera comunale per La Sinistra con Diego, Giulia Di Rocco, membro del forum Rcs e Iru, rappresentanza rom al Consiglio d’Europa e Onu, l’assessore alle politiche sociali Mara Maretti, nonché docente di sociologia all’università d’Annunzio, Elena Zanola, segretaria Filcams Cgil Chieti. Darà voce alla poesia Franca Panara, mentre sono previsti anche interventi musicali degli allievi della Music&Art International Academy Maria Eleonora Sablone, Chiara Mazzoccante, Sara Mordini e Sofia Bevilacqua, diretti dal maestro Giuliano Mazzoccante. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Left Chieti-Pescara.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: