VASTO. I pattuglioni organizzati dai carabinieri durante i festeggiamenti di Halloween hanno portato all’arresto di un 26enne incensurato. R.N. è stato trovato dai militari del Nucleo operativo e…
VASTO. I pattuglioni organizzati dai carabinieri durante i festeggiamenti di Halloween hanno portato all’arresto di un 26enne incensurato. R.N. è stato trovato dai militari del Nucleo operativo e radiomobile in possesso di una modica quantità di hascisc. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato altri 244 grammi di sostanze stupefacenti, attrezzature per il confezionamento delle dosi e denaro contante. Il sostituto procuratore Michele Pecoraro ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari. «Al momento del controllo», raccontano i carabinieri, «R.N. era con un coetaneo. Alla vista dei carabinieri ha cercato di disfarsi di un involucro, che è stato subito recuperato. Nell’involucro c’era una sostanza stupefacente del tipo hashish». L’atteggiamento sospetto del ventiseienne ha spinto i carabinieri a fare un controllo anche a casa del giovane. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati e sequestrati circa 84 grammi di hashish nascosto in due contenitori; 160 grammi di marijuana sistemata in 4 involucri termosaldati; un bilancino di precisione; materiale utile al confezionamento delle dosi (una macchina sottovuoto e vari ritagli di cellophane circolari ritenuti utilizzati per il singolo dosaggio della sostanza), 110 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La droga, del valore 2.300 euro, e gli attrezzi sono stati sequestrati.
Sull’arresto si è tenuta l’udienza di convalida: R.N., difeso dall’avvocato Francesco Bitritto, è stato rimesso in libertà con obbligo di dimora in attesa del processo il 15 dicembre. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.