cronaca

Rodorigo è il nuovo primario del reparto di pronto soccorso

rodorigo-e-il-nuovo-primario del-reparto-di-pronto-soccorso

AVEZZANO. Arriva dopo 11 lunghi anni il nuovo primario del pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Si tratta del dottor Carlo Rodorigo nominato responsabile dell’unità operativa dal direttore…

AVEZZANO. Arriva dopo 11 lunghi anni il nuovo primario del pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Si tratta del dottor Carlo Rodorigo nominato responsabile dell’unità operativa dal direttore generale della Asl Ferdinando Romano.

Rodorigo aveva già lavorato all’ospedale marsicano e di recente era stato nominato direttore del pronto soccorso dell’ospedale di Sora. La sua nomina era stata preannunciata dal presidente della Regione Marco Marsilio in occasione dell’inaugurazione, all’ospedale di Avezzano, della struttura modulare di Terapia intensiva per pazienti Covid. Questa nomina arriva dopo molti anni di affidamenti temporanei. Si tratta di un ulteriore segnale del profondo cambiamento in atto all’interno dell’azienda, che vede la ripresa dei concorsi per tutte le posizioni attualmente non coperte, già in gran parte autorizzati dalla Regione. L’obiettivo è restituire all’azienda una organizzazione forte a beneficio dei pazienti, della qualità dell’assistenza e, non ultimo, della capacità di attrarre pazienti anche da altre regioni.

«Tutto ciò, insieme agli altri interventi già realizzati o in itinere», sottolinea la Asl, «dimostra che al centro dell’azione dell’azienda sanitaria ci sono i cittadini e che tutto ruota intorno all’obiettivo di dare ai pazienti assistenza qualificata che rispetti il diritto di tutti alla salute». (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: