cronaca

Scuole, il dirigente cambia l’orario: smentito dal Comune

scuole,-il-dirigente-cambia-l’orario:-smentito-dal-comune

MOSCIANO. Cambiano gli orari nelle scuole del capoluogo e di Mosciano Stazione, ma il Comune non ci sta. Ad annunciare la variazione è stato il dirigente scolastico, dopo la delibera del collegio…

MOSCIANO. Cambiano gli orari nelle scuole del capoluogo e di Mosciano Stazione, ma il Comune non ci sta. Ad annunciare la variazione è stato il dirigente scolastico, dopo la delibera del collegio docenti e del consiglio d’istituto e a seguito di accordi con il vice sindaco Mirko Rossi. Per l’anno scolastico 2022-2023, dunque, nella scuola elementare e media di Mosciano verrebbe introdotta la settimana corta, con lezioni dal lunedì al venerdì. Ieri pomeriggio, però, c’è stato il colpo di scena. Con una lettera indirizzata alle famiglie, il sindaco Giuliano Galiffi, lo stesso Rossi e l’assessore Piera Di Massimantonio viene di fatto smentita la comunicazione del dirigente scolastico. La missiva evidenzia che la variazione sarebbe stata decisa dell’autorità scolastica in piena autonomia.

La proposta dell’amministrazione, dunque, è di rinviare la scelta a un altro momento. Il Comune, a fronte degli orari che scaturirebbero dall’applicazione della settimana corta, non riuscirebbe infatti a garantire un trasporto scolastico efficiente e puntuale. Alla luce della presa di posizione dell’amministrazione, dunque, l’orario non dovrebbe cambiare. (al.al.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: