cronaca

Torino, manifestazioni No Green Pass anche l’ultimo giorno dell’anno

torino,-manifestazioni-no-green-pass-anche-l’ultimo-giorno-dell’anno

Manifestazioni No Green Pass anche l’ultimo giorno dell’anno. Stamattina qualche decina di manifestanti del coordinamento lavoratori No Green Pass si è ritrovato al mercato di Porta Palazzo,a Torino, davanti alla Torre dell’Orologio per ribadire la contrarietà al certificato verde quale “strumento discriminatorio”.

I manifestanti, presenti anche i Si Cobas, hanno distribuito volantini ai passanti approfittando della grande affluenza per le ultime spese: “Se aumentano i posti nelle terapie intensive tornano a salire i numeri, non è colpa dei No Vax” dicono citando i tagli alla Sanità. Tra le richieste la sicurezza sui luoghi di lavoro con i tamponi e un fondo per pagare le giornale dei lavoratori sprovvisti di green Pass. 

Potrebbe non essere l’unica manifestazione contro il green Pass, dopo le misure più rigide emanate dal governo. Una circostanza che ha spinto il comitato di ordine e sicurezza pubblica riunitosi in Prefettura a inizio settimana a intensificare l’attività informativa e di controllo contro eventuali contestazioni. Annunciata infatti per domani una  manifestazione in piazza Castello “contro la dittatura”: come in altre piazze italiane l’appuntamento è alle 16 per le proteste “organizzate dal popolo apartitiche, spontanee, autogestite” si legge nel volantino che sta girando in cui è specificato: “sono previsti cortei”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: