attualità

Via libera al campetto di San Pietro 

via-libera-al-campetto-di-san-pietro 

Lanciano. Approvata in consiglio la variazione di bilancio di 30mila euro

LANCIANO. È stata approvata dal consiglio comunale riunito mercoledì scorso nella sala Benito Lanci della Casa di conversazione la ratifica della variazione di bilancio da 30mila euro destinati alla riqualificazione del campetto di San Pietro, all’interno del popoloso quartiere dei Cappuccini. «Saluto con soddisfazione questa ratifica», è intervenuto il consigliere Pd di minoranza, Leo Marongiu, «per un intervento che abbiamo fortemente voluto ed eravamo molto d’accordo nel portarlo avanti, partito un anno fa, quando nella legge regionale di bilancio riuscimmo a far destinare questa somma grazie all’intervento, come Partito democratico, del capogruppo Silvio Paolucci. Ho parlato della rigenerazione e riqualificazione del campetto di San Pietro all’assessore ai lavori pubblici Paolo Bomba appena insediato e so che siamo in buone mani per dare a breve il via ai lavori che potrebbero ampliarsi, magari con l’aiuto dell’Ater, anche al campetto del quartiere San Giuseppe se si vorrà. Ricostruire la socialità dei quartieri è importante perché prima o poi usciremo dal Covid e dovremo fare in modo di destinare risorse in maniera prioritaria proprio al recupero della socialità e della vivibilità degli spazi comuni».

«Ringrazio il consigliere regionale Silvio Paolucci a nome della città del quartiere e della parrocchia di San Pietro», è intervenuta la capogruppo Pd in consiglio, Marusca Miscia, «la riconquista degli spazi di socializzazione è una conquista di tutti».

Soddisfazione anche da parte dell’ex assessore alle politiche sociali, Dora Bendotti: «Fin quando ci saranno proposte, interventi e iniziative dedicate ai più piccoli, alla restituzione di spazi a loro dedicati», ha commentato, «sarò una convinta alleata a prescindere dal colore politico, perché per pensare ai più piccoli, ai più fragili non si ha bisogno di indossare casacche». (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: