cronaca

Studenti col brevetto per pilotare i droni

studenti-col-brevetto per-pilotare-i-droni

AVEZZANO. Un corso con brevetto per diventare piloti di droni alle eccellenze del Serpieri. L’Istituto Agrario Serpieri ha voluto premiare gli studenti meritevoli con delle lezioni per pilotare i…

AVEZZANO. Un corso con brevetto per diventare piloti di droni alle eccellenze del Serpieri. L’Istituto Agrario Serpieri ha voluto premiare gli studenti meritevoli con delle lezioni per pilotare i droni e il rilascio della certificazione.

«Il progetto di valorizzazione delle eccellenze nasce dalla volontà di dare valore ai percorsi scolastici di alunni che si sono contraddistinti per profitto», ha precisato la dirigente, Cristina Di Sabatino, «comportamento e partecipazione attiva alla vita della scuola. Infatti, la selezione di tali studenti, uno per sede e per indirizzo, è avvenuta in base ai criteri deliberati dal collegio dei docenti che ha voluto riconoscere non solo i risultati di apprendimento ma la loro combinazione con il comportamento, in termini di rispetto delle regole e di collaborazione fattiva e creativa alle attività scolastiche». Il premio è stato consegnato a quattro studenti delle tre sedi della scuola, Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro. Per la sede di Avezzano il premio è andato ad Angelo Morisi e Alessio Macerola, per quella di Pratola Peligna ad Angelo Ramunno e per la sede di Castel di Sangro ad Alessia Cianflocca.

«La consegna del premio, un corso completo per diventare piloti di droni professionisti, con brevetto, è avvenuta alla presenza degli alunni e delle famiglie», ha concluso Antonella Rosa, direttore dei servizi amministrativi della scuola, «tutte le classi dell’istituto si sono collegate in videoconferenza dalle rispettive aule per partecipare a questa occasione, significativa per l’intera comunità scolastica». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: