pescara

Il Movimento Partite Iva: dimezzate la Tari

Uno sconto sul tributo dei rifiuti come “rimborso” per la perdita di clientela causata dalla eliminazione dei parcheggi su viale Marconi. La proposta è arrivata ieri in consiglio comunale da Gianluca…

Uno sconto sul tributo dei rifiuti come “rimborso” per la perdita di clientela causata dalla eliminazione dei parcheggi su viale Marconi.

La proposta è arrivata ieri in consiglio comunale da Gianluca Luminari, direttore dell’Upap-Claai di Pescara e rappresentante del gruppo “Movimento Partite Iva Unite”.

Oltre alla modifica del progetto con il ripristino dei parcheggi, la richiesta riguarda la riduzione del 50 per cento della Tari, per gli esercizi commerciali e artigianali «sia per la quota fissa che per la quota variabile, a causa della sostanziale riduzione dei parcheggi a disposizione della clientela. La durata dell’agevolazione fa riferimento alla data di inizio e chiusura del cantiere e, comunque, fino al ripristino dei parcheggi esistenti prima dell’inizio dei lavori», si legge nel documento consegnato al presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli. «La riduzione è concessa, a pena di decadenza, previa presentazione di una richiesta che verrà verificata dai competenti uffici comunali». (m.pa.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: