cronaca

Pochi autisti in servizio, cancellate altre venti corse

pochi-autisti-in-servizio,-cancellate-altre-venti-corse

SULMONA. Venti corse bus vengono cancellate per la carenza di personale. Sembrano non aver fine i disagi che stanno interessando ormai da mesi il trasporto pubblico locale a Sulmona. Solo una…

SULMONA. Venti corse bus vengono cancellate per la carenza di personale. Sembrano non aver fine i disagi che stanno interessando ormai da mesi il trasporto pubblico locale a Sulmona. Solo una settimana fa, a causa dell’assenza di tre autisti sui soli undici disponibili costretti a casa in quarantena per il Covid, il Comune era stato costretto a rivedere tutto l’assetto organizzativo dei bus.

Ieri è successo di nuovo. Per l’assenza del personale la programmazione giornaliera delle corse è stata rivista e ne sono state cancellate ben 20 dalle 7.15 la mattina alle 19.30 della sera. La problematica è sempre la stessa: mancano gli autisti. Il numero dei dipendenti addetti al servizio, infatti, è troppo limitato e basta che per una malattia o un’assenza giustificata un conducente dei bus non si presenta al lavoro e tutti i turni sono da rivedere. L’assessore comunale ai Trasporti, Attilio D’Andrea, ha annunciato solo qualche giorno fa che l’amministrazione comunale ha messo mano alla problematica e oltre all’assunzione di un nuovo autista, tramite il concorso appena chiuso, si è fatto ricorso anche a un dipendente interinale, assunto temporaneamente tramite un’agenzia, per integrare l’organico. Nonostante ciò, però, i disagi non accennano a diminuire e in attesa dell’arrivo del nuovo autista vincitore del concorso entro febbraio, bisognerà trovare altre soluzioni per evitare di dover cancellare periodicamente delle corse dei bus con disagi per i pendolari e soprattutto per gli studenti abituati a muoversi da una parte all’altra della città con i mezzi pubblici. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: