ALBA ADRIATICA. Alba Adriatica si appresta a diventare ancora una volta protagonista dello sport nazionale. Ospiterà nella prossima primavera, grazie all’associazione sportiva dilettantistica…
ALBA ADRIATICA. Alba Adriatica si appresta a diventare ancora una volta protagonista dello sport nazionale. Ospiterà nella prossima primavera, grazie all’associazione sportiva dilettantistica Abruzzosportintour, la finale nazionale giovanile di pallavolo della categoria under 19 maschile. Dal 24 al 29 maggio, le migliori 28 squadre della categoria in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia si sfideranno per il tricolore.
La Federazione italiana pallavolo ha deliberato da pochi giorni le date e le sedi di tutte le finali nazionali giovanili Crai 2022. Il sipario sugli appuntamenti tricolori si alzerà martedì 24 maggio con le categorie Under 18 femminile e Under 19 maschile, le cui gare si disputeranno rispettivamente a Verona e Alba Adriatica. Immediatamente dopo sarà la volta delle finali Under 16 femminili e di quelle Under 17 maschili, in programma dal 31 maggio al 5 giugno. Il torneo femminile si giocherà a Roma mentre quello maschile a Monza.
Dunque, ancora una volta la città vibratiana prepara l’ingresso nella stagione turistica con un evento sportivo in grado di garantire alle strutture ricettive cittadine un buon numero di presenze.(a.d.p.)