Orsogna. L’ex sindaco Montepara: «Inviati per casi già risolti lo scorso anno»
ORSOGNA . «Il Comune sta inviando accertamenti Imu, Tari e Tasi a tantissime persone già interessate l’anno scorso per gli stessi accertamenti e risolti con il vecchio gestore. Oggi con il nuovo si ricomincia dall’inizio». A lanciare l’allarme è l’ex sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, che denuncia quanto sta avvenendo in paese.
E sempre da Orsogna giunge la testimonianza di una cittadina, Stefania Tenaglia, che racconta al Centro quanto le è accaduto: «Mi è arrivata una sanzione per non aver pagato la Tari, la tassa sui rifiuti. A me è sembrato subito molto strano, tanto che sono andata a ricontrollare». Da qui la scoperta: «Mi veniva contestato qualcosa che in realtà avevo pagato, ho ancora con me i bollettini che lo attestano. Mi sono quindi attivata per cercare di capire cosa stesse succedendo». Si è rivolta agli uffici preposti nonché alle Poste, per verificare la possibilità di qualche errore nell’effettuazione del versamento: «Ho parlato proprio con il direttore e mi è stato assicurato che non ci sono margini». Ed allora la donna si chiede come sia stato possibile l’accaduto. «Fortunatamente ho ancora con me i bollettini che testimoniano l’avvenuto pagamento, attraverso cui spero di poter riuscire a risolvere questo equivoco il prima possibile. La mia volontà, ovviamente, è quella di risolvere questa problematica. Mi recherò negli uffici competenti per capire il da farsi».
L’ex primo cittadino Montepara, invece, torna a ribadire: «Stanno arrivando diverse centinaia di accertamenti», afferma, «tra l’altro sono coinvolte persone che si sono rivolte a me in qualità di tecnico e per cui ho seguito personalmente la procedura. L’anno scorso avevano chiarito la loro posizione e quest’anno si sono riproposti gli stessi casi». (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.